Carlo Tavecchio è già all’opera per il progetto della Federcalcio del dopo Conte. Il presidente della Figc ha infatti incontrato poche ore fa l’ex ct campione del mondo Marcello Lippi proponendogli l’incarico di direttore tecnico delle squadre azzurre, con un ruolo da coordinatore e armonizzatore tra le diverse rappresentative. Nessun potere di intervento decisione, quindi, sul prossimo ct, lista che attualmente vede una serie di nomi come confermato dallo stesso Tavecchio.
“L’annuncio del nuovo commissario tecnico? Inutile fissare delle date, sicuramente a breve ma in questo momento non abbiamo dato nessun incarico e non c’è stato nessun incontro. De Biasi, Ventura o Montella? Non posso dire chi, sono tutti nomi spendibili ma ce ne sono anche altri“. Ha dichiarato il presidente della Federcalcio.
Tavecchio ha poi parlato delle prospettive dell’Italia per gli Europei: “Anche la notizia dell’assoluzione va a favorire l’impegno della nazionale. Tutti devono fare i conti con l’Italia. Sono sicuro che andremo in Francia con lo spirito di sacrificio che è la sostanza dei comandamenti di Conte. Poi certo, gli infortuni sono stati gravi”.