[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
Il Covid-19 sta scombussolando il mondo, anche quello del calcio. I diversi casi di positività stanno condizionando calendari e valori in campo. Succede così che il Portogallo debba rinunciare al fuoriclasse Cristiano Ronaldo, per la gioia della Svezia. Gli scandinavi sono infatti ancora a zero punti dopo tre partite di Uefa Nations League, con le sconfitte rimediate contro Portogallo, Francia e Croazia. La squadra di Andersson proverà a fare punti contro i campioni d’Europa in carica per evitare la retrocessione, sfruttando proprio l’assenza di Cr7. Questo il tema principale della conferenza stampa di presentazione del match, come riportato da Aftonbladet.
[the_ad id=”668943″]
Inevitabili le battute circa il comportamento di Ronaldo, uscito a cena con i compagni di squadra senza rispettare le distanze, prima di risultare positivo. A domanda diretta Andersson risponde: “Noi facciamo del nostro meglio quando mangiamo, abbiamo le sedie segnate con la distanza quindi ci sediamo dove possiamo. Non è divertente quando qualcuno ha il Covid. E comunque il Portogallo ha molti altri calciatori forti che possono sostituire Ronaldo“.
Il Ct svedese ha parlato anche di Kulusevski, rimasto in quarantena: “Dejan ha seguito i consigli che ha ricevuto dalla Juventus e penso che di questi tempi sia meglio farlo. Quindi, non ha giocato nella nostra prima partita e poi si è unito a noi in Croazia. Quindi se con Ronaldo si sono messi a tavolino e hanno ragionato, non ho idea di quello che abbiano deciso. Ma Kulusevski ha seguito le raccomandazioni che gli hanno fatto e questo è stato un bene“.
[the_ad id=”676180”]