“Il bello del calcio è anche vedere Davide contro Golia. Tutte le istanze europee devono intervenire, compreso il Governo italiano, basti vedere quanto spazio occupa sui media. Questa vicenda può impoverire il nostro Paese”. Il segretario del PD Enrico Letta è intervenuto a Radio Punto Nuovo e ha espresso la sua opinione riguardo al progetto Superlega.
Inoltre, sotto un suo tweet pubblicato ieri sera, ha aggiunto: “Siamo stati presi tutti alla sprovvista da quanto accaduto e dai messaggi usciti. Ci siamo rimasti male tutti, perché tutti affezionati al calcio. Vedere questa rivoluzione nei suoi lati negativi, a me ha lasciato molto impressionato. Credo fortemente che questo periodo di pandemia, che ci ha costretti in casa, il calcio è stato un momento importante per avere qualche momento di svago. In questo momento di uscita dalla pandemia, bisogna farlo tutti insieme”.
L’idea di una #SuperLega per i più ricchi club europei di ⚽️? Sbagliata e decisamente intempestiva. In Europa il modello NBA🇺🇸non può funzionare. Nel calcio e nello sport la forza sta nella diffusione, non nella concentrazione. E nelle belle storie tipo Atalanta, Ajax, Leicester.
— Enrico Letta (@EnricoLetta) April 18, 2021