[the_ad id=”10725″]
“Sono felice. E’ una base di partenza per poter credere in se stessi. Abbiamo meritato la vittoria e sono molto felice per il presidente Berlusconi, ci teneva tantissimo“. Sono le parole a caldo dell’allenatore del Milan Vincenzo Montella al termine della finale di Supercoppa Italiana che ha visto i rossoneri superare la Juventus ai calci di rigore nonostante le quote dei bookmakers indicassero come favoriti per la conquista del trofeo la formazione di Massimiliano Allegri, campione d’Italia e della Coppa Italia della scorsa stagione.
L’errore di Dybala dal dischetto e la freddezza di Pasalic hanno regalato una gioia immensa al tecnico ex Roma che così può collezionare il primo trofeo in bacheca. “Siamo partiti contratti, i primi 20′ non eravamo noi – è l’analisi di Montella – Abbiamo sentito l’inesperienza, poi ci siamo sciolti dopo il gol, abbiamo preso in mano la partita, rispetto al valore dell’avversario, e nel secondo tempo meritavamo di vincere”. Il tecnico rossonero ha poi concluso: “Siamo calati di intensità nei supplementari e siamo stati fortunati sull’occasione di Dybala“.
Per il Milan si tratta della seconda vittoria in questa stagione contro la Juventus, dopo il successo per 1-0 arrivato nella sfida di campionato grazie al gol del giovane centrocampista Manuel Locatelli. Ma i confronti tra le due grandi squadre del campionato italiano non finiscono qui: i rossoneri sono attesi allo Juventus Stadium il 12 marzo 2017 per la sfida di ritorno della Serie A, ma potrebbero dover far visita ai campioni d’Italia anche nel mese di gennaio per i quarti di finale della Tim Cup, qualora superassero il Torino negli ottavi e se la Juventus eviterà lo scoglio Atalanta nello stesso turno.