Il charter Milano-Doha che porterà il Milan in Qatar è partito. Stavolta tutto è filato liscio. Solo un innocuo ritardo di 15′, che non sconvolgerà ulteriormente i piani di Vincenzo Montella in vista del match di Supercoppa italiana contro la Juventus (bianconeri già in Qatar), in programma venerdì alle 17:30 ora italiana.
Dopo i problemi tecnici al velivolo, che ieri pomeriggio hanno costretto la squadra a posticipare la partenza di 24 ore, il 757 della compagnia britannica Titan Airways è arrivato da Londra all’aeroporto di Malpensa poco dopo mezzogiorno ed è decollato con a bordo squadra e dirigenti rossoneri alla volta del Qatar circa un quarto d’ora dopo le 15. Il volo durerà circa 6 ore, quindi il Milan atterrerà a Doha alle 23 ora locale (le nostre 21).
Montella si porterà dietro ancora qualche dubbio di formazione. Ballottaggio in avanti Bacca-Lapadula, col primo favorito, mentre a centrocampo Bertolacci dovrebbe avere la meglio su Pasalic per completare il reparto con Kucka e Locatelli. Bonaventura nel tridente, fuori Niang.