Calcio

Sorteggio Mondiale per Club 2025: le possibili avversarie dell’Inter

Inter esultanza
Inter esultanza - Foto Fabrizio Carabelli/IPA Sport

Ci siamo, si avvicina il sorteggio del Mondiale per Club 2025: ecco allora l’elenco delle possibili avversarie dell’Inter, una delle due italiane partecipanti insieme alla Juventus. I nerazzurri si sono qualificati per il torneo Fifa completamente rivoluzionato, ora a 32 squadre e con un format che ricalca quello dei Mondiali, non senza polemiche per via della collocazione estiva. Come facilmente intuibile, sono otto i gironi, ognuno composto da quattro squadre, e il sorteggio di Miami stabilità pertanto la composizione dei gruppi. Ci sono come avviene solitamente in questi casi quattro fasce nelle quali saranno smistate dalla Fifa le trentadue partecipanti. Ogni raggruppamento, ovviamente, sarà composto per sorteggio da una squadra per ciascuna fascia, sappiamo già che Inter e Juventus si trovano entrambe in seconda fascia. Di conseguenza, la squadra di Inzaghi si ritroverà nel proprio gruppo una squadra dalla prima, una dalla terza e una dalla quarta fascia. Con un paletto però: al massimo una squadra per ogni confederazione in ogni girone, eccetto l’Uefa che, portandone 12, avrà quattro gironi con due compagini europee. In soldoni, se all’Inter sarà accoppiato il Palmeiras, non potrà essere accoppiato anche il Boca Juniors. Ecco di seguito le possibili avversarie.

POSSIBILI AVVERSARIE INTER MONDIALE PER CLUB

UNA SQUADRA TRA: Flamengo (Brasile), Palmeiras (Brasile), Fluminense (Brasile), River Plate (Argentina)

UNA SQUADRA TRA: Al-Hilal (Arabia Saudita), Al Ahly (Arabia Saudita), Ulsan HD (Corea del Sud), Wydad AC (Marocco), Monterrey (Messico), Leon (Messico), Boca Juniors (Argentina), Botafogo (Brasile)

UNA SQUADRA TRA: Urawa Reds (Giappone), Al Ain (Emirati Arabi), Esperance Tunis (Tunisia), Mamelodi Sundowns (Sudafrica), Pachuca (Messico), Auckland City (Nuova Zelanda), Seattle Sounders (Stati Uniti), Inter Miami (Stati Uniti)

SportFace