[the_ad id=”445341″]
“Mi dispiace perché non fa mai piacere perdere, vogliamo sempre vincere e giocare bene, mentre stasera non abbiamo fatto né una cosa né l’altra. Mi aspettavo risposte diverse: ho provato giocatori differenti per dare delle opportunità e per avere la possibilità di valutare chi è all’altezza del calcio internazionale”. Questo il commento del commissario tecnico dell’under 21 Luigi Di Biagio dopo la netta sconfitta per 3-0 rimediata dall’Italia nell’amichevole sul campo della Slovacchia.
PROBLEMA CENTROCAMPO – Di Biagio ha assolto parzialmente dal banco degli imputati lo scollato centrocampo azzurro: “Non è andata come avremmo voluto, non abbiamo avuto il dominio del gioco – ha sottolineato l’allenatore degli azzurrini ai microfoni della Rai – Abbiamo perso le misure in campo. Nel primo tempo ci sono mancati gli ultimi trenta metri, in tante situazioni di parità numerica non abbiamo trovato la giusta giocata. Problema a centrocampo? Non è il centrocampo, ma non c’è stata geometria, quando si sbagliano molti passaggi si perdono le distanze e anche la fiducia.
FORMA DA RIVEDERE – Anche la condizione fisica degli azzurrini non è parsa ottimale: “A settembre abbiamo sempre delle grosse difficoltà e oggi sapevamo di incontrare una squadra del genere: forse non eravamo pronti, in ogni caso anche da un risultato del genere si traggono delle conclusioni positive. Abbiamo provato cose diverse e queste gare ci servono per fare delle valutazioni. L’Albania martedì prossimo? Ora valutiamo questa partita, poi prepareremo l’altra”.