“Dal punto di vista regolamentare tutto si è svolto nella norma. Le due squadre si sono presentate al campo e sono state riconosciute dalla terna arbitrale. Tutto sarà messo all’attenzione della Procura Federale che insieme al Giudice Sportivo adotterà i provvedimenti di rispettiva conseguenza”. Il presidente della Lega Nazionale Dilettanti, Cosimo Sibilia, ha commentato così il mancato svolgimento dell’incontro di Serie D tra Grosseto e Gavorrano.
Il Grosseto Calcio attraversa una pesante crisi societaria, che ha portato nelle ultime ore alle dimissioni di diversi addetti, fra cui anche il responsabile della sicurezza. Lo stadio “Zecchini” è ormai al limite dell’impraticabilità e lasciato in totale stato di abbandono.
I giocatori delle due squadre, arrivati regolarmente allo stadio, hanno aspettato nel parcheggio che qualcuno aprisse i cancelli. Ma l’attesa è stata vanta. Arbitro e assistenti (provenienti da Caltanissetta) non hanno potuto far altro che prendere atto della situazione e assegnare lo 0-3 a tavolino al Gavorrano.