[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
Il Catania vince in casa dell’Avellino per 3-6, al termine della sfida valida per la prima giornata del campionato italiano di Serie C 2019/2020, girone C. I siciliani hanno amministrato la sfida sin dal primo tempo, riuscendo più volte nell’arco della gara a colpire gli avversari, con sortite offensive repentine e convincenti.
LA CRONACA – La sfida mostra un ritmo forsennato sin dai primordiali istanti della prima frazione, con entrambe le squadre determinate a far bene ed un ottimo livello agonistico. I siciliani iniziano però meglio e vanno in vantaggio dopo 23′ con Di Piazza, che è il più lesto di tutti a capitalizzare un assist dell’ottimo Pinto, per l’1-0 che apre le marcature. I siciliani operano il doppio vantaggio appena 7′ più tardi, con una punizione incredibile di Lodi da venticinque metri, che sorprendere un Abibi forse eccessivamente disattento e firma il 2-0. I campani reagiscono nel finale di tempo, al 35′, con Albadoro che supera un Furlan sino a quel momento diligente, per il 2-1 che chiude di fatto la scatola di emozioni del primo tempo.
Nel secondo tempo la partita pende assolutamente in direzione siciliana, con gli ospiti che siglano ripetutamente delle reti pesantissime, che intaccano il morale degli avversari casalinghi e indirizzano il risultato finale: dal 50′ al 75′ sono quattro i gol che confermano il dominio rossoblu, con le firme rispettivamente di Di Piazza, Welbeck, Mazzarani e Bucolo, per il 6-1 eloquente. I padroni di casa rendono meno amara la sconfitta nel finale con due reti di Di Paolantonio, che disegnano il 3-6 conclusivo.
[the_ad id=”676180″]