[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
Il Novara batte il Pontedera con il parziale di 1-0 grazie alla rete di Umberto Eusepi nella 20esima giornata del girone A di Serie C. Agli uomini di mister Viali basta il settimo sigillo stagionale del bomber in prestito dal Pisa per regolare la squadra toscana che comunque si è resa molto pericolosa, sfiorando ripetutamente il pareggio. Tre punti d’oro per i piemontesi che chiudono bene un 2018 comunque al di sotto delle aspettative.
LA CRONACA – Il primo tiro in porta è del Pontedera con Benedetti che impegna in due tempi l’estremo difensore piemontese, ma è il Novara a passare subito in vantaggio al 6′ con Eusepi che si libera al limite dell’area e trafigge Biggeri che forse viene anche ingannato da un rimbalzo anomalo del pallone sul terreno. Appena 5 minuti dopo il Pontedera sfiora il pareggio sempre con Benedetti che di testa sfiora l’incrocio dei pali, ma al 31′ è il Novara ad andare vicino al 2-0 con un tiro a botta sicura di Sciaudone su cui Biggeri si supera in calcio d’angolo. Al 36′ viene giustamente annullato il pareggio a Pinzauti per una posizione di fuorigioco.
SECONDO TEMPO – Nel secondo tempo i ritmi restano alti, il Pontedera si riversa nella metà campo avversaria ma i piemontesi si rendono molto pericolosi in contropiede come al 7′ quando Cacia si divora il raddoppio colpendo la traversa a tu per tu con il portiere. I toscani non stanno a guardare e al 10′ è Mannini ad impegnare Benedettini con un bel diagonale. Nel finale Viali inserisce Manconi al posto dell’applauditissimo Eusepi ed è proprio il numero 7 a sfiorare per ben due volte, al 27′ e al 29′, il gol che potrebbe chiudere la partita: in entrambi i casi Biggeri compie un miracolo. Inutile il forcing finale del Pontedera, vince il Novara di misura.