[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
Triestina e Sudtirol impattano sullo 0-0 nel match valido per la ventiseiesima giornata del girone B della Serie C 2018/2019. Per entrambe le squadre un punto che consente loro di restare saldamente nella zona play-off.
PRIMO TEMPO – Al Nereo Rocco di Trieste sono in palio punti importanti per la zona play-off. Pavanel e Zanetti propongono due schieramenti a specchio con l’obiettivo di creare pericoli dagli esterni. A cominciare forte sono i padroni di casa, che dopo appena 2’ si fanno vivi con Granoche dalle parti di Nardi. La difesa tirolese è attenta e chiude bene tutti gli spazi, consentendo alla seconda forza del girone B solo tiri dalla grande distanza. Ci provano prima Maracchi, poi Frascatore ma i loro tiri terminano abbondantemente alti sulla traversa. Al 14’ “El Diablo” Granoche ha sulla testa la palla dell’1-0 su gran cross di Maracchi ma l’azione sfuma. Il primo brivido offerto dagli ospiti arriva allo scadere con un tiro a fil di palo da parte di Fink.
SECONDO TEMPO – La ripresa si apre subito con tre sostituzioni (due nella Triestina, una nel Sudtirol) e con gli ospiti decisamente più tonici. Dopo 3’ Romero è bravo a liberarsi in area e a calciare di prima intenzione, para Offredi. I ritmi restano alti ma nessuno dei due portieri è mai costretto a compiere interventi particolarmente complessi. Al 21’ enorme occasione per i padroni di casa: Granoche è bravissimo e dopo essere entrato in area, serve a Beccaro un pallone solo da spingere in rete e che il centrocampista mette incredibilmente a lato. La Triestina cresce ancora e al 75’ è Nardi ad essere costretto al miracolo su una gran botta da fuori di Coletti. Negli ultimi minuti gli allenatori provano a cambiare qualcosa ultimando le sostituzioni a loro disposizione. Il risultato non cambia, 0-0 il risultato finale.