[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
Il Pordenone espugna il “Mancini” di Fano e porta a casa 3 punti fondamentali nel 19esimo turno del girone b di Serie C. Partita con poche occasioni e tanto nervosismo, decisa negli ultimi minuti dalle reti di Semenzato e Magnaghi.
LA CRONACA – Poche occasioni nel primo tempo tra Fano e Pordenone. La prima vera palla gol è per il Fano con Vitturini che colpisce molto bene di testa al 13′ costringendo Bindi alla parata in tuffo. Al 28′ arriva la palla gol più importante della frazione di gioco con Gavazzi che raccoglie un pallone da ottima posizione ma si fa murare il tiro a botta sicura da Konate. Al 33′ il Pordenone è nuovamente pericoloso con una discesa di De Agostini che trova l’incornata di Candellone; bella la girata ma palla a lato.
LA RIPRESA – Nel secondo tempo, se possibile, i ritmi si abbassano ulteriormente e il nervoso prende il sopravvento. Al 9′ ci prova dalla distanza Ferrante con un bel tiro che esce di poco. Non succede più nulla fino al 31′ quando Acquadro appena entrato colpisce una clamorosa traversa per il Fano con una splendida traiettoria dalla distanza. Nel finale la squadra di casa cresce e al 34′ è ancora Ferrante a provarci da fuori impegnando Bindi. A 8′ dalla fine, nel momento migliore dei padroni di casa, è il Pordenone a portarsi in vantaggio con Semenzato che riceve da Ciurria e insacca a porta vuota su una respinta maldestra di Sarr. Due minuti più tardi il Fano rischia di pareggiare ma Bindi è miracoloso a salvare su Magli. Al 94′ con il Fano tutto in avanti arriva il più classico dei gol in contropiede con Magnaghi che chiude la partita.