[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
Finisce pari a reti bianche tra Renate e Monza nella gara valida per la 22esima giornata del girone b di Serie C 2018/2019. Allo stadio Città di Meda finisce 0-0 con poche le emozioni, con gli ospiti che ringraziano il loro estremo difensore Guarna che nel secondo tempo ha neutralizzato un rigore a Gomez.
LA CRONACA – Il primo tempo scarseggia di emozioni nonostante una partenza a ritmi piuttosto alti. Partono meglio gli ospiti che all’8′ trovano il primo tiro verso la porta con Marchi che manda alto in girata. Col passare dei minuti il Renate prende campo e al 20′ sfiora il gol con Gomez che pur calciando debolmente costringe ad una goffa respinta in angolo Guarna. Al 33′ Piscopo imbecca Spagnoli che mette in rete ma in chiara posizione di fuorigioco. Il Monza torna a farsi vedere solo al 36′ con un potente destro di Palazzi che finisce però alto sopra la traversa.
LA RIPRESA – Al 16′ si anima finalmente il match: Pavan in percussione viene steso da Marconi all’interno dell’area di rigore conquistando un penalty per il Renate ma dal dischetto Guarna ipnotizza Gomez e tiene il match in parità . La parata del numero 33 anima il Monza che due minuti più tardi con il solito Palazzi costringe Cincillà a superarsi per la prima ed unica volta nel match. Al 30′ è invece di nuovo Guarna a salvare il risultato con una prodezza su tiro ravvicinato di Spagnoli. Nel finale il Monza prova ad alzare il baricentro e al 92′ ha l’occasione più grande con Bearzotti che in mischia sfiora il palo sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Finisce 0-0 a Meda.