[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
Il Catania soffre e non poco in casa del Rieti ma vince con il risultato di 1-0 grazie alla seconda rete consecutiva del terzino Luca Calapai a 8′ dalla fine. Per gli uomini di mister Sottil si tratta della seconda vittoria consecutiva che li rilancia al terzo posto della classifica del girone C di Serie C. Rieti che resta invece nei bassifondi al 14esimo posto nonostante un ottima gara.
LA CRONACA – Parte nettamente meglio il Catania che dopo 8 minuti sfiora subito il gol con Curiale che riceve un’ottima palla dopo la discesa di Manneh e calcia sfiorando il palo da ottima posizione. Appena 5 minuti più tardi un tiro cross di Calapai coglie impreparato Costa che riesce a salvare goffamente in due tempi sulla linea. La partita si innervosisce, ne risente lo spettacolo, che non si vede fino al 37′ quando Maistro sfiora il gol per il Rieti con una splendida punizione. Nel finale di primo tempo viene annullata giustamente una rete a Curiale che insacca commettendo fallo su Gualtieri. Primo tempo che termina dunque a reti bianche.
LA RIPRESA – Nel secondo tempo è sempre il Catania ad avere in mano il pallino del gioco, ma è il Rieti a sfiorare il vantaggio al 9′ con una conclusione sottomisura di Gondo su torre di Gualtieri che esce di pochi centimetri. L’attacco etneo appare sterile e 5 minuti più tardi è ancora il Rieti a farsi vedere dalle parti di Pisseri che deve bloccare un destro da fuori di Vasileiou. I padroni di casa prendono finalmente coraggio e ad un quarto d’ora dal termine hanno l’occasione più grande della loro partita: Gondo semina il panico in area e mette al centro per Maistro che a porta praticamente vuota colpisce la traversa. Gol sbagliato, gol subito: a 8′ dalla fine il Catania passa in vantaggio con una discesa incontenibile di Calapai che entra in area e trafigge Costa in diagonale. Un gol pesantissimo che vale i 3 punti per gli etnei.