Serie B

Venezia, Javorcic si presenta: “L’unica strada che conosco è il lavoro, servirà pazienza”

Tifosi Venezia - Foto Antonio Fraioli
Tifosi Venezia - Foto Antonio Fraioli

Dopo la retrocessione in Serie B, il Venezia punta a tornare immediatamente nella massima serie del calcio italiano e si affida ad Ivan Javorcic. Il tecnico croato ha avuto modo di conoscere i giocatori prima della partenza per la Slovenia, sede del ritiro. “Dopo le ultime stagioni c’è già una base solida, ma è importante metterci l’identità. Ovviamente dopo una retrocessione non è facile ripartire, ma l’unica strada che conosco è il duro lavoro“. Javorcic avrà le idee più chiare sugli uomini che avrà a disposizione solamente al termine della finestra di calciomercato, ma non è spaventato: “I ragazzi li ho visti giocare, ma senza allenarli non posso dire di conoscerli. Serviranno pazienza ed elementi competitivi, ma la società sta lavorando bene. Sono stati acquistati giocatori interessanti come Joronen, Zampano, Andersen e Wisniewski e a mio avvio si tratta di un segnale importante“. Di seguito l’elenco per i convocati.

Portieri: Bruno Bertinato, Niki Maenpaa, Filippo Neri.
Difensori: Pietro Ceccaroni, Morrè Makadji, Marco Modolo, Patrick Leal, Melvin Remy, Harvey St Clair, Jakob Franz Pàllsson, Michael Svoboda, Maximilian Ullmann, Przemyslaw Wisniewski, Facundo Zabala, Francesco Zampano.
Centrocampisti: Magnus Kofod Andersen, Bjarki Bjarkason, Gianluca Busio, Michael Cuisance, Jack De Vries, Luca Fiordilino, Damiano Pecile, Tanner Tessmann, Antonio Junior Vacca.
Attaccanti: Issa Bah, Mirza Hasanbegovic, Hilmir Rafn Mikaelsson.

SportFace