[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
La 12^ giornata di Serie B inizia venerdì 8 novembre con Crotone-Ascoli alle 21,00: dopo tre vittorie consecutive i bianconeri hanno perso quattro delle ultime cinque partite giocate nel torneo contro i rossoblù subendo sempre almeno un gol, il match sarà trasmesso anche in chiaro su Raisport. Sabato 9 novembre alle 15,00 si giocano cinque gare, la capolista Benevento fa visita alla Juve Stabia: le due formazioni si affrontano per la prima volta nella competizione, i gialloblù hanno vinto le ultime due partite casalinghe contro Pordenone e Pescara. Le vespe non arrivano a quota tre da novembre 2012 quando trionfarono in quattro incontri interni di fila.
Il Perugia ospita il Cittadella: i biancorossi non hanno vinto nessuna delle ultime cinque sfide in Serie B contro i granata (quattro pareggi ed una sconfitta) dopo che avevano ottenuto i tre punti nelle precedenti tre. Il Pisa attende lo Spezia: i nerazzurri sono imbattuti nei quattro incroci giocati nel nuovo millennio in campionato contro gli aquilotti (due successi e altrettanti pareggi), in tre di questi la squadra di D’Angelo è riuscita a mantenere anche la porta inviolata. Al Penzo va in scena Venezia-Livorno: i lagunari si sono aggiudicati solo uno degli ultimi sette incroci in Serie B contro gli amaranto (aprile 2004 3-2), per il resto i leoni alati hanno ottenuto tre pareggi e altrettante sconfitte.
[the_ad id=”668943″]
Il Pordenone fa visita alla Virtus Entella: primo confronto per i biancocelesti nel torneo contro i neroverdi e in generale con una formazione friulana, la squadra di Boscaglia ha segnato quattro reti in casa finora e solo il Trapani ha fatto peggio (tre gol). Alle 18,00 l’Empoli riceve il Pescara: gli azzurri hanno vinto le ultime quattro sfide nella competizione contro i biancazzurri dopo aver perso tutte le tre precedenti. Domenica 10 novembre alle 15,00 presso lo stadio Giovanni Zini va in scena Cremonese-Salernitana: i grigiorossi hanno trionfato in quattro incroci su 14 contro i granata in Serie B e non hanno trovato i tre punti in nessuno degli ultimi sei (quattro pareggi e due sconfitte). Contemporaneamente il Trapani attende il Cosenza: prima sfida nel torneo tra le due compagini che si sono però affrontate nel secondo turno di Coppa Italia (4 agosto 2018 1-2). Chiude la dodicesima giornata Frosinone-Chievo alle 21,00: i gialloblù hanno trionfato in entrambi i precedenti in campionato contro i giallazzurri giocati nella stagione 2007/2008 (2-1 in questo stadio e 2-0 al Bentegodi).
[the_ad id=”676180″]