Questa sera a Marassi è andato in scena un pezzo di storia calcistica per il nostro paese con tre fratelli contemporaneamente in campo per una decina di minuti. Sebastiano nella Sampdoria, Salvatore e Francesco Pio nello Spezia di cognome fanno Esposito e sono consanguinei. Il match di Serie B tra Sampdoria e Spezia rimarrà un record negli annali del nostro paese.
Nel dopo gare il padre dei tre ragazzi, Agostino Esposito, ha parlato a Sky Sport dell’emozione provata questa sera. “Per la famiglia puntavo al pareggio, ma purtroppo c’è un vincitore e va accettato il risultato. Ci penserò stasera, ma credo che appena li vedrò consolerò i due sconfitti“, dice Agostino.
Il padre continua: “Voti? Da genitore sono tutti da 8 perché ci hanno dato un’emozione e un orgoglio che non si può descrivere, ho un magone che ancora non mi passa. Voglio solo dire che ad accompagnarli al campo è sempre stata la mamma, li ho scoperti solo quando erano già al Brescia, è stata brava a crescerli e accompagnarli“.
Infine una battuta su chi pagherà la cena per festeggiare: “Paga Mario Giuffredi, il loro agente. Il genitore non paga visto che uno ha vinto e gli altri no“.