[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
Il Venezia conquista la semifinale dei Playoff di Serie B 2020/2021 al termine di un match incredibile che ha visto i lagunari battere 3-2 il Chievo ai supplementari. Beffa atroce per i clivensi, che trovano il vantaggio al 104′ ma poi vengono ribaltati dai padroni di casa che adesso sfideranno il Lecce per un posto nella finalissima che varrà la promozione in Serie A.
[the_ad id=”668943″]
Il match si è aperto subito su ritmi folli ed episodi da Var, che annulla il vantaggio del Venezia al 4′ con il fuorigioco di Aramu mentre pochi secondi dopo assegna il rigore al Chievo per il fallo di mano di Taugordeau. Dal dischetto va Garritano che mette in rete per il vantaggio ospite. Nel primo tempo il Venezia cerca la reazione con Forte, ma le due squadre vanno al riposo sul risultato di 1-0. La ripresa si apre con il palo di Bertagnoli, che poi al 60′ la combina grossa firmando l’autogol che regala l’1-1 ai padroni di casa. I veronesi sono davvero poco fortunati, perchè al 79′ Margiotta calcia una grande punizione che però si infrange sulla traversa. Servono quindi i supplementari, con il Chievo chiamato a vincere e il Venezia a cui poteva bastare anche il pareggio.
Nei 30 minuti supplementari succede di tutto: al 104′ il Chievo passa nuovamente in vantaggio grazie al rigore di Mogos, assegnato per un fallo di Ferrarini su Di Gaudio. I clivensi sembrano in grado di dilagare ma all’improvviso subiscono la ripartenza del Venezia che trova il 2-2 al 107′ con Meleh, il migliore in campo. Nel finale poi Johnsen fissa il punteggio sul 3-2, con Forte che all’ultimo secondo fallisce anche il poker dal dischetto.
[the_ad id=”676180″]