[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
Sì al var dal prossimo campionato. La Serie B si prepara ad accogliere la principale novità degli ultimi anni di calcio nell’ambito di misure di “Tecnologia e iniziative contro la crisi”, come si legge sul comunicato pubblicato dalla Lega B. Sono questi i temi principali discussi nel Consiglio direttivo odierno.
“Approvata la nuova sigla del campionato, rafforzato il processo di modernizzazione e internazionalizzazione con il torneo esports della Serie BKT giunto alla seconda stagione – si legge nel comunicato – Si è parlato quindi della tecnologia Var, il cui progetto va avanti per i prossimi playoff/playout con l’introduzione definitiva prevista per il prossimo campionato, e inoltre della Goal Line technology”.
Poi ancora: “Infine il presidente Mauro Balata ha comunicato al Consiglio direttivo l’avvio di una interlocuzione con l’Aic per la rimodulazione delle intese raggiunte in epoca ante covid dalle società con i loro tesserati. Non si può infatti non tenere conto del momento storico e delle profonde difficoltà in cui versano le società calcistiche cui sono venute meno alcune fonti tipiche di ricavo come lo stadio e la riduzione di sponsor, club che al contempo vedono crescere i loro costi dovuti ai protocolli sanitari. Né si può immaginare che la crisi colpisca sempre e soltanto i dipendenti delle società e di chi opera nell’indotto con ripercussioni che possono assumente contorni drammatici per migliaia di famiglie, nella certezza che l’AIC e i tesserati sposino una linea di sensibilità e condivisione dei temi legati alla devastante crisi derivante dal covid”.
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]