Il Palermo torna alla vittoria dopo aver ottenuto tre pareggi e due sconfitte nelle ultime cinque e rilancia le proprie ambizioni di promozione diretta nella quindicesima giornata della Serie B 2024/2025. La formazione siciliana, con Dionisi che era finito sulla graticola dopo le ultime non esaltanti prestazioni e i risultati negativi, si è riscattata contro lo Spezia, che fin qui era imbattuto in campionato. Nel primo tempo Baniya con il suo tap-in da zero metri, nella ripresa l’autogol sfortunato di Wisniewski, ed è così che i rosanero si portano a 21 punti in classifica, pur senza guadagnare posizioni nella griglia playoff, ma accorciando sulle prime due posizioni e chiudendo il buco che gli spezzini di D’Angelo, anche un po’ sfortunati oggi, stavano provando a creare da terzi.
Il lungo digiuno si spezza anche per quanto riguarda il Frosinone, che vince per 3-2 contro il Cesena, altra squadra in forma negli ultimi tempi. Succede di tutto nel primo tempo: la sblocca Ambrosino, pareggia i conti Shpendi che si era mangiato il rigore ma poi rimedia. Poi, nuovo vantaggio ciociaro a opera di Canotto, nel secondo tempo Marchizza su rigore per il tris dei gialloblù ed è inutile il gol di Curto a dieci minuti dalla fine.
Beffa atroce, invece, per il Pisa che rallenta ancora. La squadra di Inzaghi era partita benissimo contro il Cosenza e nel primo tempo l’aveva sbloccata con Lind per poi raddoppiare grazie a Piccinini. Nella ripresa, poi, l’impensabile: Marin si presenta dal dischetto ma cestina il rigore del possibile 3-0, Mazzocchi allora al 72′ la riapre e rianima i ragazzi di Alvini, che pareggiano i conti in pieno recupero grazie al blitz di Fumagalli.
In chiusura di giornata pesante vittoria della Salernitana, che travolge 4-1 la Carrarese in un importante scontro per la zona salvezza. All'”Arechi” i padroni di casa indirizzano la partita con i gol di Wlodarczyk e Soriano al 18′ e al 20′, un uno-due che però non impedisce ai carrarini di accorciare le distanze in chiusura di primo tempo con il rigore trasformato da Schiavi. Nella ripresa però i campani chiudono i conti sempre dagli 11 metri con Verdi, poi nel finale arriva anche il sigillo di Simy per il poker. Un risultato che rende la zona rossa della classifica davvero cortissima: le ultime otto sono infatti racchiuse in soli tre punti.
SERIE B: RISULTATI E CLASSIFICA AGGIORNATA