Pisa e Sassuolo proseguono la loro marcia verso il sogno Serie A: questi i primi verdetti che ci consegna il sabato di B dalle sfide andate in scena nello slot delle 15:00. C’era particolare attesa per il match che vedeva affrontarsi il Pisa capolista e una Sampdoria che anche quest’anno partiva con ottimi propositi salvo rendersi poi protagonista di un altro avvio difficoltoso. E per i doriani è arrivata oggi la seconda sconfitta consecutiva, dato che all’Arena Garibaldi passano i padroni di casa per 3-0 grazie alle reti siglate da Lind, Tramoni e Angori. Il Pisa sale a quota 30, ma il Sassuolo non molla e resta in scia a 28 dopo aver trovato la settima vittoria nelle ultime nove partite (le altre due sono finite in parità ). Anche un po’ fortunata la squadra di Fabio Grosso, che sul decisivo gol di Laurienté deve ringraziare la complicità di Drago, estremo difensore del Sudtirol tutt’altro che impeccabile nel suo intervento sulla punizione dell’esterno offensivo francese.
A pochi giorni dall’esonero di Pierpaolo Bisoli, il Modena torna alla vittoria superando 2-0 la Carrarese con i gol di Cauz e Palumbo, mentre a Brescia succede di tutto, con il Cosenza che vince 3-2 nel recupero in trasferta. Ospiti che erano passai in vantaggio con Zilli e Mazzocchi, poi la squadra lombarda riapre la partita nei 15′ finali con Bjarnason e al 90′ lo stesso calciatore islandese offre il cross per il colpo di testa di Bianchi che vale il 2-2. Tutto vano, perché al 95′ è Charlys a trovare il destro vincente che vale i tre punti per la squadra calabrese.
Nel tardo pomeriggio, il Mantova supera per 1-0 la Cremonese grazie al gol decisivo di capitan Salvatore Burrai siglato al 59′. I grigiorossi di Corini sono rimasti in dieci nel finale per il rosso a Lochoshvili. Sale a sedici punti la squadra di casa, resta ferma a 18 la formazione ospite.