Il racconto dei match della sesta giornata di Serie B 2022/23. La Reggina mantiene la vetta a quota 15 insieme al Brescia, Pisa e Como ancora senza vittoria.
Dominio Reggina, battuto 3-0 il Cittadella. Primo tempo nettamente dominato dagli amaranto che, dopo essersi procurati molteplici calci di punizione dal limite, ne fruttano uno battuto da Cionek in area. Ad arrivarci è Gagliolo di testa, che firma il primo vantaggio dei padroni di casa. Il raddoppio viene poi firmato da Fabbian al 58esimo. All’88esimo arriva poi il sigillo sul match, è il neo entrato Gabriele Gori a firmare di destro il 3-0.
Ascoli-Parma: vantaggio gialloblù al termine della prima frazione di gioco. Ad aprire le marcature ci pensa Tutino all’ottavo minuto, è poi Inglese a mettere la firma sul raddoppio, dieci minuti più tardi. Man allunga ancora al 66esimo, vana la rete di Lungoyi al 79esimo: 1-3 al Stadio Cino e Lillo Del Duca.
Match combattuto quello fra Como e Spal: Una rete per parte nella prima frazione: sono gli ospiti a sbloccare il match ad otto minuti dall’inizio, Maistro la apre ma è Cutrone al 12esimo a ristabilire l’equilibrio. E’ quest’ultimo ad inizio ripresa a firmare il nuovo vantaggio biancoblù su assist di Fabregas. Al 59esimo Moncini mette la firma sul 2-2, risultato che però muta al 72esimo con la rete di Ioannou. Nel recupero finale è Esposito a firmare un nuovo pareggio. Termina 3-3 al Sinigallia.
Pareggio con una rete per parte tra Sudtirol e Cosenza: padroni di casa in vantaggio al 22esimo con la rete di Rover. Kornvig ristabilisce la parità per i calabresi al minuto 77. Full time di 1-1 al Marco Druso. Stesso risultato tra Venezia e Pisa: Si sblocca al 40esimo la sfida con la rete di Novakovich, primo il tabellino dei marcatori. Gliozzi poi, quattro minuti più tardi ristabilisce la parità per i nerazzurri. Espulsione al 72esimo per gli ospiti ma nessuna rete: un punto per parte al Pierluigi Penzo.
Ancora una sconfitta per il Palermo, vince di misura il Frosinone. Gialloblù in vantaggio al termine della prima frazione di gioco con l’autogol di Buttaro: nessuna delle due formazioni riesce poi a sbloccare ulteriormente il risultato. 1-0 al Benito Stirpe.