Un punto a testa per Ternana e Brescia nella 13^ giornata di Serie B 2022/2023. Match molto equilibrato e con poche opportunità da entrambe le parti al ‘Liberati’ che finisce 0-0. Meglio il Brescia nel secondo tempo con Moreo che sfiora il gol vittoria all’80’. Ternana che resiste al forcing finale dei ragazzi di Clotet e riesce strappare un buon pareggio. La squadra di Lucarelli resta al 5° posto a 22 punti a -8 da Frosinone. Brescia che sale in 7^ piazza a 20 punti ai margini della zona playoff. Serie B che ora si ferma per un weekend per poi tornare nell’ultima settimana di novembre con la Ternana che andrà in trasferta a Pisa, Brescia che ospiterà la Spal.
Primo tempo molto equilibrato con poche occasioni. Inizia meglio la Ternana che al 10′ va vicina al vantaggio con un sinistro di Cassata respinto da Andrenacci. La squadra di Lucarelli cala nella seconda parte della prima frazione con il Brescia che prende coraggio e inizia a fare la partita mettendo in difficoltà i rossoverdi. Da segnalare un colpo di testa di Olzen che sfiora la traversa. Ritmi che si abbassano nel finale con la Ternana che sfiora l’1-0 con un destro deviato di Falletti che esce di pochi centimetri.
Secondo tempo a ritmi molto bassi. Partita sempre in bilico con entrambe le squadre che cercano di non subire il gol più che farlo. Nessuna opportunità nella seconda frazione, gli allenatori provano a smuovere il match con dei cambi offensivi senza ottenere gli effetti sperati. L’unica grande occasione del secondo tempo capita sulla testa di Moreo che impatta bene il pallone su un cross dalla sinistra ma non riesce a inquadrare la porta difesa da Iannarilli. Nel recupero ci prova di più il Brescia ma la Ternana regge e riesce a conquistare un buon punto.