[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
Il Bari passa 1-0 di misura al San Vito Marulla di Cosenza nel match valevole per la quinta giornata del campionato di Serie B 2022/2023, decisiva la rete del solito Walid Cheddira. In virtù di questo risultato i pugliesi salgono a quota 9 punti in classifica, a tre lunghezze dalla capolista Reggina, mentre i calabresi restano a quota 7.
La formazione ospite si rende protagonista di un buon avvio di partita, tanto da riuscire a conquistare un calcio di rigore dopo appena cinque minuti: l’arbitro Gariglio viene richiamato al var e punisce il fallo di mano di Rigione. Dagli undici metri si presenta Mirko Antenucci, che fallisce clamorosamente il suo secondo penalty stagionale calciando alle stelle. I galletti non si scoraggiano e continuano ad attaccare, senza però impensierire troppo Matosevic. Dopo il cooling break cominciano a carburare anche i padroni di casa, che al 29′ hanno una grande chance con Merola, il quale da due passi viene disinnescato da un ottimo intervento di Caprile. Si accende anche Brignola che, prima non serve Florenzi solo davanti al portiere e calcia a lato, e poi colpisce un’incredibile traversa. In pieno recupero il Bari trova la rete del vantaggio grazie al solito Walid Cheddira che, su assist di Ricci, gira in porta di testa beffando non molto reattivo Matosevic.
[the_ad id=”1049643″]
[the_ad id=”668943″]
Nella ripresa il Cosenza prova a reagire e mister Davide Dionigi effettua delle sostituzioni per scuotere i suoi, ma i pugliesi si difendono in maniera ottimale, lasciando ben poco spazio di manovra agli avversari. Al 49′ Merola, su suggerimento di Brignola, sfiora il pareggio, ma qualche minuti più tardi sono i ragazzi di Michele Mignani ad andare vicini al gol con un tiro al volo di Antenucci, che termina di poco al lato. I ritmi, anche a causa del caldo, sono evidentemente più bassi rispetto alla prima frazione di gara e le due compagini non creano molte occasioni da gol. In un finale di match abbastanza infuocato Aldo Florenzi viene espulso per somma di ammonizioni, lasciando così in inferiorità numerica i suoi compagni. Il clima teso genera anche altri cartellini gialli, ma il Bari riesce a portare a casa il successo di misura sul Cosenza.
GLI ALTRI CAMPI
Il campionato di Serie B ora ha una solta capolista e si tratta della Reggina: i ragazzi di Filippo Inzaghi vincono 1-0 all’Arena Garibaldi di Pisa grazie alla rete di Canotto. Secondo successo consecutivo per il Sudtirol che, con i gol di Mazzocchi e Casiraghi, passa 2-0 al Sinigaglia di Como, mentre la Ternana espugna il Tardini piegando 3-2 il Parma nel finale: Coulibaly, Donnarumma e Corrado rendono vane le marcature di Del Prato e Inglese. Colpo esterno anche del Cagliari, che contro il Benevento porta a casa i tre punti: il 2-0 è firmato Lapadula-Luvumbo. L’unica vittoria casalinga del pomeriggio è del Cittadella, che stende 1-0 il Frosinone con il gol di Beretta.
[the_ad id=”676180″]