Il Genoa ci prova fino all’ultimo, ma non riesce ad andare oltre un pareggio per 0-0 contro il Cagliari nel match del Luigi Ferraris valevole per l’ottava giornata del campionato di Serie B 2022/2023. In virtù di questo risultato i liguri agganciano momentaneamente Reggina e Bari in vetta alla classifica con 15 punti, mentre i sardi restano bloccano in ottava posizione a quota 11.
I padroni di casa si rendono protagonisti di un grande avvio di partita, ritagliandosi subito alcune importanti occasioni da rete con Coda e Gudmundsson. Quest’ultimo al 18′ decide di mettersi in proprio, seminando due avversari e lasciando partire un destro a giro che si stampa sul palo. Intorno al 25′ arriva un bel botta e risposta tra le due punte Coda e Lapadula, che però non riescono ad andare a segno. Gli ospiti appaiono in difficoltà, tant’è che l’unico lampo nel finale di primo tempo è quello di Nandez, mentre i ragazzi di Alexander Blessin vanno vicini al gol con Aramu e Bani. Si va a riposo sul parziale di 0-0.
Nella ripresa il Genoa riprende esattamente da dove aveva lasciato, continuando a fare la partita e a difendersi in maniera ordinata. Il più pericoloso è sempre Coda che, un po’ per sua imprecisione e un po’ per la buona tenuta della retroguardia rivale, non trova la via della rete. Il Cagliari si aggrappa a Nandez, uno dei migliori tra le fila dei sardi, che prova a fare la differenza senza trovare grandi risultati. Nel finale di gara si accende il duello tra un attivissimo Coda e un attento Radunovic, che si supera in più di un frangente. Allo stadio Luigi Ferraris le due compagini neo-retrocesse dalla Serie A devono accontentarsi di un punto per parte che di fatto non soddisfa nessuno, soprattutto la squadra padrona di casa.