[the_ad id=”445341″]
Il Palermo torna a vincere, il Genoa trova la prima sconfitta stagionale. In un Barbera caldissimo sia per il calore dei tifosi ma soprattutto per l’umidità e la temperatura estiva è andato in scena l’anticipo della quinta giornata del campionato di Serie B 2022/2023: a decidere è una rete del solito Brunori che, al quarantanovesimo trova il guizzo giusto e decide il match. Con questo successo i ragazzi di Corini volano a sette punti in classifica, uno in meno del Genoa che si ferma ad otto e conosce la prima sconfitta in questo campionato cadetto.
PRIMO TEMPO – Pronti via arrivano due occasioni: dopo un minuto la punizione di Stulac dà l’effetto ottico del goal ma finisce all’esterno della rete, al terzo minuto è Ekuban che si divora un gol già fatto: tutto solo davanti a Pigliacelli manda la palla a lato. Al ventitreesimo arriva la clamorosa palla gol anche per i padroni di casa: Di Mariano si invola sulla destra, mette la palla al centro e Brunori colpisce al volo allargando troppo il piatto destro con la palla che finisce a lato. Qualche minuto più tardi la punizione di Pajac finisce molto vicina all’incrocio dei pali presieduti da Pagliacelli, è l’ultima emozione del primo tempo.
SECONDO TEMPO – Il secondo tempo parte con il botto: al 48′ Segre prende posizione su Dragusin, i rosanero chiedono il rigore ma rivedendo le immagini non sembra esserci un contatto tale da essere fischiata la massima punizione, episodio ben giudicato dall’arbitro Cosso. Poco più di un minuto più tardi arriva il gol di Brunori: Dopo un rimpallo la palla finisce al centravanti del Palermo che si invola verso la porta di Martinez e lo batte con un sinistro preciso. Al 63′ il Genoa va vicinissimo al pareggio: sugli sviluppi di un calcio d’angolo il neo entrato Yalcin colpisce di testa ma Brunori salva sulla linea, la palla rimane a Bani che tira a botta sicura ma Pigliacelli la blocca proprio nell’ultimo centimetro disponibile. Al 77′ i ragazzi di Blessin sprecano un’altra chance: Coda serve alla perfezione Ekuban, l’attaccante genoano prova il pallonetto ma la palla esce di pochissimo. Il Palermo non rinuncia ad offendere e all’85’ il solito Brunori scalda i guanti di Martinez. Nei sei minuti di recupero succede di tutto: prima Puscas spreca la possibilità dell’1-1 e al 94′ arriva il gol di Coda annullato per fuorigioco attivo di Bani. Il difensore genoano infatti tenta di colpire il pallone influenzando Pagliacelli e dunque diventando attivo. Il Palermo nel finale resiste stoicamente e vince 1-0.
[the_ad id=”1049643″]
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]