[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
Prima vittoria del campionato per il Cagliari, che nella seconda giornata della Serie B 2022/2023 supera 2-1 in rimonta il Cittadella e si porta a 4 punti in classifica. Una partita molto complicata per gli uomini di Liverani, che però nel finale trovano la chiave di volta grazie alla profondità e alla qualità della panchina e alla giocate dei singoli. Il Cittadella lotta con onore fino alla fine e paga forse anche un calo fisico piuttosto evidente negli ultimi venti minuti.
La cronaca – Il Cittadella parte forte e si rende pericoloso subito nei primi secondi di partita, il Cagliari carbura dopo qualche minuto con una doppia occasione al 9′ che vede Kastrati davvero reattivo su Lapadula e Mancosu. L’episodio che sblocca la partita arriva al 29′, con Asencio che controlla in area un lancio lungo e fulmina Radunovic con un destro secco che vale l’1-0. Nel finale di primo tempo il Cagliari sfiora il pari con la traversa colpita da Mancosu, ma all’intervallo sono gli ospiti ad essere in vantaggio.
[the_ad id=”1049643″]
[the_ad id=”668943″]
Nel secondo tempo il copione non cambia, almeno inizialmente. Il Cagliari fa la partita ma senza creare troppo, mentre il Cittadella cerca di imbastire qualche ripartenza. Dalla panchina però inizia il valzer dei cambi e Liverani si gioca le carte Rog e Luvumbo, con quest’ultimo che spacca la partita creando scompiglio e soprattutto firmando l’assist per il pareggio di Mancosu, che al 73′ in scivolata firma l’1-1. Nel finale si gioca in un’autentica bolgia e al minuto 87 la difesa del Cittadella si apre colpevolmente lasciando spazio a Makoumbou, che con il destro segna il gol da tre punti.
https://www.sportface.it/ultimi-articoli/serie-b-2022-2023-risultati-e-classifica/1857688
[the_ad id=”676180″]