[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
Il Monza affonda la Spal a U-Power Stadium. Finisce 4-0 per i biancorossi la 22^giornata di Serie B 2021/2022. La squadra di Stroppa colleziona la decima vittoria in campionato e sale al quinto posto in classifica a quota 38. La Spal, invece, incassa l’ennesima sconfitta e resta al 14esimo posto con 23 punti.
La Spal parte forte. Al 1’ minuto si procura subito una chiara occasione da gol con Vido che ci prova dalla distanza, palla di poco fuori lo specchio della porta. Dopo appena 10 minuti però si mette male per gli estesi, Dickmann viene espulso per fallo effettuato in chiara occasione da gol. La squadra di Venturato cambia schema, si schiera con un 4-4-1 e sopperisce bene alla minoranza numerica fino allo scadere della prima frazione. Monza che termina il primo tempo in costante pressing nella metà campo degli avversari. I brianzoli infatti, siglano il vantaggio al 45’, grazie alla reattività del 47 biancorosso. Carlos Augusto lancia un missile dalla distanza che spiazza Demba Tham, costretto a respingere in area. Dany Mota Carvalho si fa trovare pronto e sigla il vantaggio.
Nel secondo tempo i padroni di casa ripartono forte, tanto da trovare il raddoppio al 51’ con Sampirisi. Calcio di punizione per il Monza, palla in area, il difensore biancorosso sotto porta non sbaglia, e mette dentro il gol del 2-0. I brianzoli continuano a sfruttare la minoranza numerica degli avversari e attaccano senza sosta. Il 3-0 arriva al 76′, quando su calcio d’angolo Ramirez G, stacca in area di testa e mette dentro il suo primo gol in biancorosso. A chiudere definitivamente il match, è Colpani all’88’. Il centrocampista italiano sfrutta un contropiede e piazza di destro il 4-0. La Spal va Ko, il trionfo è per il Monza.
[the_ad id=”1049643″]
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]