[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
Il Pisa non va oltre il pareggio per 1-1 contro il Perugia nel match del Renato Curi valevole per la trentaquattresima giornata del campionato di Serie B 2021/2022: all’iniziale vantaggio nerazzurro siglato da Puscas risponde il gol di Rosi nella ripresa. In virtù di questo risultato i toscani agganciano il Benevento al quarto posto con 60 punti, mentre gli umbri restano noni a quota 49.
PAGELLE E TABELLINO
I padroni di casa si rendono protagonisti di un buon avvio di partita, tant’è che si rendono subito pericolosi in più frangenti con un attivissimo Santoro. I nerazzurri fanno fatica e al 14′ rischiano di regalare il gol agli avversari commettendo un grave errore in fase di disimpegno: la conclusione di De Luca viene murata. Superato l’iniziale momento di difficoltà la formazione ospite reagisce creando delle occasioni con Beruatto e Traoré, che però non impensieriscono particolarmente Chichizola. Intorno alla mezz’ora di gioco sale in cattedra George Puscas che, dopo aver ricevuto da Sibilli, salta Curado, mette a sedere Chichizola e deposita la palla in fondo al sacco. I biancorossi vanno subito a caccia del pareggio, ma non riescono a sfondare: all’intervallo il punteggio è di 0-1.
[the_ad id=”1049643″]
[the_ad id=”668943″]
Nella ripresa il Perugia si sbilancia in attacco cercando il pareggio, mentre il Pisa prova a colpire in contropiede fallendo due buone chance con Puscas. Al 67 però i prolungati sforzi degli umbri vengono ripagati dalla rete di Aleandro Rosi che, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, trova la zampata vincente in mischia, riportando tutto in equilibrio. Nel finale entrambe le squadre provano a portare a casa una vittoria che significherebbe tanto in chiave playoff, ma nessuna riesce ad imbastire delle manovre offensive in grado di impensierire i portieri. Al Renato Curi la sfida termina in parità sull’1-1 e, di fatto, non accontenta né i tifosi umbri né quelli toscani.
[the_ad id=”676180″]