[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
Il Perugia non va oltre un pareggio per 1-1 nel derby umbro contro la Ternana valevole per la diciottesima giornata del campionato di Serie B 2021/2022: all’iniziale vantaggio biancorosso siglato da Kouan risponde la marcatura di Pettinari. In virtù di questo successo gli uomini di Massimiliano Alvini salgono al nono posto a 29 punti, mentre i rosso-verdi sono dodicesimi a quota 23.
I padroni di casa partono subito forte conquistando un calcio di rigore dopo soli dodici minuti per un netto fallo di Capuano ai danni di Matos. Dagli undici metri va De Luca che, però, si va ipnotizzare da Innarilli, il quale neutralizza il penalty mantenendo la rete involata. I biancorossi non si perdono d’animo, continuano ad attaccare e alla mezz’ora trovano il gol del vantaggio con Christian Kouan che, sugli sviluppi di un calcio d’angolo battuto da Burrai, mette a segno il colpo di testa vincente. I rossoverdi accennano una reazione con un attivissimo Defendi, che sforna assist per i compagni e conclude direttamente verso la porta, sporcando i guantoni di Chichizola. Si torna negli spogliatoi sul parziale di 1-0.
[the_ad id=”668943″]
In apertura di ripresa la Ternana è lesta ad agguantare il pareggio grazie al solito Stefano Pettinari che, dopo aver ricevuto palla da Falletti, batte abilmente Chichizola sul suo palo. Il Perugia accusa il colpo, così la formazione ospite prova a sfruttare il momento per capitalizzare al massimo le occasione a propria diposizione, ma pecca di imprecisione in zona gol. A fare la partita, però, sono sempre gli uomini di Cristiano Lucarelli che in più frangenti vanno vicini alla marcatura del sorpasso con Falletti, Capone e Ghiringhelli. Nel finale non mancano le emozioni, ma le due compagini sono costrette ad accontentarsi di un pareggio spartendosi la posta in palio.
[the_ad id=”676180″]