[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
Il Parma piega 1-0 il Vicenza nel match valevole per l’undicesima giornata del campionato di Serie B 2021/2022 grazie alla rete siglata da Adrian Benedyczak nel finale di primo tempo. In virtù di questo successo i ducali agguantano la decima posizione con 16 punti in compagnia di Como e Cittadella, mentre i veneti restano penultimi a quota 4.
I padroni di casa partono forte con un ispiratissimo Brunetta che, prima mette una palla al bacio per Inglese, e poi calcia debolmente in porta senza creare grossi problemi a Grandi. Intorno al quarto d’ora di gioco si attiva anche Vazquez che cerca di inventare per i propri compagni, ma le occasioni da gol latitano anche per merito della retroguardia biancorossa, brava a concedere il minimo agli avversari. Al 34′ arriva il primo colpo di scena dell’incontro con Brunetta che, dopo aver calciato il pallone in testa a Diaw, viene espulso dal direttore di gara Niccolò Baroni, lasciando così la sua squadra in inferiorità numerica. Nonostante l’uomo in meno al 43′ il Parma riesce a passare in vantaggio grazie al gol di Adrian Benedyczak, che approfitta di una clamorosa incomprensione trra Diaw e Padella per infilare la palla sotto l’incrocio: si va a riposo sul parziale di 1-0.
[the_ad id=”668943″]
Nella ripresa il Vicenza prova a mettere in campo tutta la sua determinazione per provare a raggiungere il pareggio, ma i tentativi di Diaw e Ranocchia, ma ad andare vicini alla rete sono ancora i gialloblù con Mihaila che, poco prima di essere sostituito, si fa ipnotizzare da Grandi. Al 70′ Di Pardo, già ammonito, commette un fallo ingenuo su Coulibaly e viene espulso, mandando su tutte le fuori il suo allenatore Cristian Brocchi: viene, dunque, ristabilita la parità numerica. Nel finale i veneti tentano il tutto per tutto riversandosi in massa nella metà campo rivale, ma non riescono a sfondare: il Parma si impone 1-0 e porta a casa tre punti vitali.
PORDENONE-CREMONESE
La rete realizzata in pieno recupero da Zammarini regala al Pordenone il pareggio, imponendo il 2-2 ad una Cremonese che pensava ormai di aver centrato la vittoria dopo la rimonta targata Zanimacchia-Strizzolo. Un punto prezioso per i friulani, che hanno un disperato bisogno di trovare al svolta in questa sciagurata stagione. I lombardi, invece, falliscono l’aggancio al terzo posto occupato dal Lecce.
[the_ad id=”676180″]