Gara non troppo emozionante a Frosinone tra Frosinone e Ternana che termina con il pareggio per 1-1. Difese quadrate, portieri attenti e attaccanti poco precisi. Il match si sblocca dopo il quarto d’ora con il gol di Charpentier. Appena 10 minuti dopo però, Gatti si fa ammonire due volte nel giro di 60 secondi, venendo espulso e lasciando in 10 i padroni di casa. Al minuto 51′ arriva il pareggio ospite di Pettinari. Da quel momento ci prova sempre la Ternana vista la superiorità numerica, ma i rossoverdi continuano a sbattere contro gli uomini di Grosso, che portano a casa quantomeno il pareggio nonostante l’uomo in meno per più di 60 minuti. Risultato 1-1. Frosinone che perde un’opportunità per una ingenuità di un singolo, che fa rimanere i suoi compagni al sesto posto. Ternana che invece, con questo punto, si piazza a metà classifica.
PRIMO TEMPO – Partono subito forte le due squadre nei primi 10 minuti, tanto pressing, tanti spunti. Il gol arriva dopo 17 minuti dall’inizio del match, con il gol di Charpentier, di testa, su assist di Zamapano, portando in vantaggio i suoi. Alla mezz’ora però, arriva il rosso per Gatti, che lascia i suoi in 10 . Si va negli spogliatoi sull’1-0.
SECONDO TEMPO – Anche qui la partenza è lanciata, ma praticamente tutto il secondo tempo vede la Ternana protagonista. Dopo appena 5 minuti infatti, arriva il gol del pareggio ospite, grazie a Pettinari. Gli altri 40 minuti sono un match piuttosto equilibrato, nonostante la differenza numerica in campo. Risultato finale: 1-1.