[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
Il Lecce pareggia in casa dell’Alessandria e dice addio alla vetta della classifica della Serie B 2021/2022. I salentini, a lungo sotto nel punteggio, raddrizzano parzialmente le cose nel finale, ma con questo punto si portano soltanto a -1 dalla Cremonese che è la nuova capolista di questo campionato. Per i grigi piemontesi, invece, aggancio alla Spal in zona salvezza, con le due squadre che occupano l’ultima posizione utile per non giocare i playout e la prima che invece costringe alla post season. Si tratta del terzo segno X di fila per entrambe le squadre.
Primo tempo senza troppe palle gol, due le occasioni per i salentini con Coda che calcia alto a inizio match e la successiva conclusione di Helgason che non trova lo specchio col tiro a giro. Vicino al gol Marconi poco prima dell’intervallo con un pallonetto che finisce fuori anche in virtù dell’ottimo disturbo di Lucioni e così la squadra di Longo torna negli spogliatoi sullo 0-0 ma con qualche convinzione in più. Lo dimostra a inizio ripresa, quando al minuto 51′ trova con Di Gennaro il gol del vantaggio. Dagli sviluppi di un piazzato, una giocata di un difensore salentino rimette in gioco l’autore del gol che tutto solo non sbaglia. I ragazzi di Baroni non sembrano reagire al meglio e per larghi tratti non arrivano chance particolari per gli ospiti, che riescono però a pareggiare a dieci minuti dalla fine col solito Massimo Coda.
GLI ALTRI RISULTATI – Il Brescia vince in casa del Crotone per 0-1 e aggancia proprio il Lecce al secondo posto. Vittorie esterne anche per l’Ascoli, che a sorpresa passa sul campo del Benevento, e per il Como che vince 1-2 a Frosinone facendo un grande passo in avanti in chiave salvezza. Da sottolineare, peraltro, il gol pazzesco di Gliozzi con lo scorpione come, per esempio, Ibrahimovic in Parma-Inter.
[the_ad id=”1049643″]
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]