[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
La Reggina piega 1-0 il Lecce al Granillo nel match valevole per la trentacinquesima giornata del campionato di Serie B 2021/2022 grazie alla rete siglata da Michael Folorunsho nel recupero del primo tempo. In virtù di questo risultato i calabresi salgono agganciano al Ternana all’undicesimo posto con 47 punti, mentre i pugliesi restano a quota 65 e vengono scavalcati dalla Cremonese in vetta.
I padroni di casa si rendono protagonisti di un avvio di gara molto vivace, con Rivas e Folorunsho che provano ad ispirare i compagni di squadra. La formazione ospite, dal suo canto, cresce con il passare dei minuti ed inizia a farsi vedere dalle parti di Turati costruendo delle interessanti azioni sul solito asse Strefezza-Coda. Il capocannoniere del torneo si ritaglia due buone chance nell’arco di pochi secondi, ma prima viene murato da Amione e poi non trova lo specchio della porta. Alla mezz’ora i salentini rischiano l’autogol con una deviazione dello stesso Coda sul calcio di punizione di Di Chiara, che si stampa sul palo e poi termina sul fondo. Gli ultimi minuti della prima frazione sono favorevoli agli amaranto che, in pieno recupero, trovano la rete del vantaggio grazie a Michael Folorunsho, bravo a realizzare il tap-in vincente sulla non perfetta respinta di Gabriel. Si va a riposo sul parziale si 1-0.
[the_ad id=”1049643″]
[the_ad id=”668943″]
Nella ripresa il Lecce torna in campo con il giusto piglio, tant’è che dopo appena due minuti colpisce una clamorosa traversa con un potente destro di Strefezza. La Reggina, invece, si chiude a riccio nella propria metà campo e, quando ne ha la possibilità , prova a colpire in contropiede. Al 61′ gli uomini guidati da Marco Baroni protestano per un presunto fallo di Bianchi su Di Mariano in area di rigore, ma per il direttore di gara il contatto è regolare. Neanche le sostituzioni sembrano cambiare l’inerzia della partita che, nel finale, vede i salentini riversati in massa nella metà campo calabrese che appare invalicabile. La Reggina, dunque, dopo due sconfitte consecutive si toglie una grande soddisfazione superando 1-0 il Lecce, che ora vede complicarsi la corsa verso la promozione diretta in Serie A.
[the_ad id=”676180″]