[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
Si chiude la decima giornata del campionato di Serie B 2021/2022 con la Cremonese che acciuffa la capolista Pisa sull’1-1 in pieno recupero, mentre il Benevento passa 2-0 a Crotone e si avvicina alla vetta. Al secondo posto, a sole due lunghezze dai toscani, si issa anche la Reggina, corsara 2-0 sul campo del Perugia; successo di misura per il Como che piega 1-0 il Pordenone. Il Parma, invece, torna finalmente a sorridere superando 2-1 il Cittadella al Tombolato.
CREMONESE-PISA
L’inizio di partita vede i padroni di casa rendersi subito pericolosi con due conclusioni di Di Carmine che, però risultano troppo imprecise per impensierire Nicolas. La risposta della capolista non si fa attendere infatti, dopo un tentativo velleitario di Sibilli, costruiscono una vera palla gol al 19′ sugli sviluppi di calcio d’angolo quando nessun calciatore nerazzurro riesce a trovare la deviazione vincente in mischia. Con il passare dei minuti i ragazzi di Luca D’Angelo si fanno sempre più pericolosi e al 34′ trovano la rete del vantaggio con Pietro Beruatto che, sul corner di Gucher, lascia partire un potente tiro che non lascia scampo a Carnesecchi. Si va a riposo sul parziale di 0-1.
Nella ripresa il Pisa entra in campo con la stessa determinazione del primo tempo, tanto da sfiorare il raddoppio con De Vitis, che al 48′ colpisce un clamoroso palo su assist di Gucher. Il tecnico Fabio Pecchia prova a scuotere la sua Cremonese attraverso delle sostituzioni, ma le occasioni continuano a latitare, mentre i toscani tentano di chiudere definitivamente i giochi sfruttando delle azioni in contropiede. In un finale davvero incandescente arriva il gol del pareggio dei lombardi: in pieno recupero Daniel Ciofani impone l’1-1 e beffa la capolista.
[the_ad id=”668943″]
CROTONE-BENEVENTO
I padroni di casa si rendono protagonisti di un buon avvio di gara, caratterizzato soprattutto dai continui attacchi di Oddei che mette in costante difficoltà Foulon. Le due grandi occasioni dei calabresi passano per i piedi di Mulattieri e Maric, i quali però trovano a pronta respinta di Manfredini. I sanniti non restano certo a guardare e, dopo vari tentativi, colpiscono in contropiede con Gaetano Letizia che, servito da Acampora, scarica in rete un preciso destro su cui Contini non può arrivare. Le due squadre, dunque, tornano negli spogliatoi sul punteggio di 0-1.
Nella seconda frazione di gara il Benevento riprende da dove aveva lasciato, siglando il gol del raddoppio al 55′ con Gianluca Lapadula, che devia in rete una conclusione del solito Letizia: la marcatura, dopo un iniziale annullamento per fuorigioco, viene successivamente convalidata dal Var. Il Crotone accenna una timida reazione, ma fa molta fatica ad imbastire delle azioni che possano realmente mettere in difficoltà gli avversari. Gli uomini di Fabio Caserta controllano la partita e portano a casa un prezioso successo in trasferta.
[the_ad id=”676180″]