[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
Termina in parità Como-Parma, sfida valida per la 14esima giornata della Serie B 2021/2022. Le due formazioni si dividono la posta in palio, con il risultato finale che recita 1-1. Si conclude con un punto, quindi, la prima uscita di Beppe Iachini sulla panchina dei ducali, che rimangono appena al di sopra della zona playout con 18 punti. Si trova a 20, invece, il Como, con una classifica pazza del campionato cadetto: basti pensare che i lombardi si trovano in 12esima posizione ma a -3 dalla terza occupata dal Frosinone.
[the_ad id=”668943″]
CRONACA – Il primo tempo ha visto le due squadre sfidarsi su buoni ritmi, pur senza creare molte occasioni da gol. Ad andarci più vicino è il Parma, prima con Benedyczak imbeccato benissimo da Tutino (bravo nell’occasione Facchin in uscita), e poi con lo stesso numero 9, il cui diagonale non esce di molto. Il Como deve poi fare a meno di Chajia, uscito in barella dopo uno strano movimento del ginocchio: infortunio che, a sensazione, appare serio. Nel finale di frazione, sono proprio i padroni di casa ad avere l’occasione più ghiotta: Juric atterra Gliozzi, Massa indica il dischetto. Si presenta lo stesso attaccante comasco, ma Buffon intuisce e para il penalty. Si va quindi al riposo sullo 0-0.
Pronti-via, e Gliozzi si fa subito perdonare in apertura di secondo tempo: al 52′, l’attaccante è bravo ad aggirare Cobbaut (posizionato male nell’occasione) e ad insaccare di piatto. La ripresa si gioca su ritmi ancora più bassi, con i ducali chiamati a recuperare ma che comunque fanno fatica a creare chiare occasioni da rete. Ci prova Correia con un bel tiro che esce alto non di poco, ma alla fine è Roberto Inglese a trovare la giocata vincente. L’attaccante ducale insacca di testa il cross di Vazquez, approfittando anche di una marcatura non certo asfissiante della difesa lombarda. Nel recupero, si scatena un flipper incredibile in area del Como, con Osorio che quasi “para” il colpo di testa di Danilo, anche se Facchin sembrava in grado di respingere.
[the_ad id=”676180″]