[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
Il Lecce vince a Monza e ritrova la testa della classifica. Un rigore trasformato da Coda a inizio secondo tempo vale tre punti pesanti che consentono ai ragazzi di Baroni di issarsi a quota 49, al comando della Serie B 2021/2022 in coabitazione con la Cremonese, fermi a cinque punti di distanza i brianzoli, che perdono meritatamente anche in virtù di due gol annullati ai salentini col Var e di un palo di Listkowski.
Nel primo tempo tanto equilibrio, ma con il Lecce che fa vedere maggiore personalità e voglia di attaccare. Le azioni palla a terra nascono proprio dalle manovre dei salentini, che rischiano però sul colpo di testa di Mancosu che viene sporcato in angolo. Al 25′ gli ospiti passano in vantaggio col gol di Listkowski, che a inizio partita aveva preso il palo pieno, ma la rete è annullata dopo un intervento del Var. Coda, infatti, pochi istanti prima aveva provato a far suo il pallone commettendo però un fallo. E così il gol viene annullato. Beffa atroce per la squadra di Baroni, che perde un po’ di smalto fino all’intervallo. Nella ripresa dopo dieci minuti c’è il calcio di rigore in favore della squadra giallorossa, trasformato da Coda: stavolta il vantaggio c’è e il Monza deve provare ad aggiustare il risultato che per quanto visto è meritato. Le occasioni ai ragazzi di Stroppa non mancano, in particolare a Gytkjaer a dieci minuti dal termine, ma Gabriel è eccezionale, così come in pieno recupero dopo il gol annullato a Rodriguez per fuorigioco ancora col Var che non aveva chiuso l’incontro.
Gli altri risultati: l’Ascoli continua a ben figurare e batte il Crotone 2-1 inguaiando ulteriormente i calabresi. Il Cittadella batte 3-0 il Frosinone, 1-0 della Reggina, a poche ore dalle dimissioni del presidente Gallo dall’ospedale, contro il Pisa.
[the_ad id=”1049643″]
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]