[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
Vittoria in scioltezza per il Lecce, che al Via del Mare batte per 3-1 il Cosenza nella sfida valida per l’11esima sfida della Serie B 2021/2022. Tre punti importanti che permettono agli uomini di Baroni di rimanere a contatto di Brescia e Pisa, in attesa della partita di quest’ultimo. Al Cosenza invece non basta una flebile reazione d’orgoglio in concomitanza del gol di Caso, il migliore dei suoi quest’oggi.
[the_ad id=”668943″]
CRONACA – La partita è da subito frizzante e molto maschia, con numerosi falli e altrettanti cartellini gialli, ben quattro nei primi 27′. Nel mezzo anche il brutto contrasto tra Gori e Blin, per fortuna senza conseguenze gravi. Alla mezz’ora si sblocca il match, con Strefezza che fa partire un tiro potente ma non troppo angolato: la visuale di Vigorito è però ostacolata da tre compagni, e il portiere del Cosenza non riesce ad intervenire. Negli ultimi secondi della prima frazione, arriva il raddoppio con Coda, che di testa schiaccia in rete su cross di Calabresi.
La ripresa si apre con l’immediato terzo gol del Lecce, dopo pochi secondi: Strefezza pesca Bjorkengren, che mette giù ed è fortunato nel rimpallo dopo l’intervento a valanga di Vigorito. I salentini colpiscono anche due pali, prima con Di Mariano, che ci prova di testa da pochissimi passi, e poi con Calabresi, protagonista di uno strepitoso coast to coast. Al 67′ arriva il gol del Cosenza con Caso, che riceve palla da Gori dopo uno bello spunto del neo entrato Florenzi. C’è ancora spazio per il gol di Coda a pochi minuti dal termine, ma il var conferma il fuorigioco segnalato del guardalinee al termine dell’azione: l’attaccante del Lecce era in posizione di offside millimetrica.
Negli altri match del pomeriggio, vittoria esterna del Perugia in una partita dalle mille emozioni. ospiti in vantaggio con Curado, pareggio con Mancosu. Ancora Mancosu sbaglia l’occasione del sorpasso spallino, fallendo un calcio di rigore alla mezz’ora. E proprio su rigore, negli ultimi minuti, arriva il definitivo vantaggio ospite firmato da De Luca. Stesso risultato per il Come sul campo della Ternana: Donnarumma colpisce la traversa su rigore dopo soli cinque minuti, gli ospiti vanno sul doppio vantaggio con un gol per tempo firmati da Vignali e La Gumina. Al 76′ arriva il gol di Falletti, ma il risultato non cambia più.
[the_ad id=”676180″]