[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
Il Parma non va oltre l’1-1 contro il Pisa nel match valevole per la sesta giornata del campionato italiano di Serie B 2021/2022: all’iniziale vantaggio ospite firmato da Lorenzo Lucca risponde la rete di Enrico Del Prato nella ripresa. In virtù di questo risultato i toscani restano in testa alla classifica con 16 punti, mentre gli emiliano salgono a quota 8.
La capolista si rende protagonista di un ottimo avvio di partita, tant’è che dopo appena tredici minuti trova la rete del vantaggio con il solito Lorenzo Lucca, che si avventa su un perfetto cross di Birindelli e, con il destro, deposita la sfera alle spalle di Buffon. I padroni di casa accusano il colpo e rischiano di subire un pesante uno-due ma, dopo aver sventato la minaccia, provano a riorganizzare le idee imbastendo delle interessanti trame offensive di gioco. Nonostante il buon possesso palla del club ducale, le vere occasione da gol latitano e i nerazzurri possono agevolmente difendere il minimo vantaggio: si torna negli spogliatoi sul punteggio di 0-1.
[the_ad id=”668943″]
Nella ripresa il Pisa parte nuovamente con il piede giusto, andando vicino al raddoppio in due frangenti, prima con Lucca e poi con Sibilli. La risposta del Parma, però, non si fa attendere e infatti al 53′ Enrico Del Prato firma il gol del pareggio, inserendosi con i tempi giusti per poi mettere la palla in fondo al sacco. Gli uomini di Enzo Maresca, dopo il pari, acquisiscono sempre più fiducia mettendo in grande difficoltà i toscani che, dal canto loro, provano a giocare di rimessa. All87′ Mihaila si ritaglia una grande occasione, ma Nicolas respinge il tiro dell’attaccante romeno e salva il risultato. Al Tardini Parma e Pisa si spartiscono la posta in palio.
[the_ad id=”676180″]