[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
Incredibile pareggio del Lecce sul campo del Cosenza nella trentesima giornata di Serie B, un punto che non serve granché a entrambe ma che per come si era messo è d’oro per gli ospiti e condanna ancora la squadra calabrese in chiave lotta per non retrocedere. Restano quartultimi i padroni di casa, che avevano sperato di portarsi in quintultima posizione, terzo segno X di fila per i salentini che rallentano nella corsa per la promozione diretta e domani potrebbero ritrovarsi terzi.
Nel primo tempo succede tutto e il suo contrario. Dopo nemmeno due minuti il vantaggio del Lecce con il gol pazzesco di Coda, che si coordina al volo e calcia all’angolino imitando Totti contro la Sampdoria. I salentini sembrano in pieno controllo e avrebbero la grande chance del raddoppio, ma Coda va sul dischetto (penalty contestato perché il fallo di mano è netto ma va a intercettare un passaggio per un giocatore nettamente in fuorigioco) e si fa ipnotizzare dal portiere di casa Matosevic. Quando tutto sembra indirizzato verso lo 0-1 all’intervallo, scippo sulla trequarti del Cosenza con Millico che mette in mezzo per Larrivey: el Bati di testa trova la respinta di Plizzari, ma sulla ribattuta non sbaglia e trova la parità . Nella ripresa inizia con molta più veemenza la squadra di casa e dopo sette minuti ci pensa Millico a mettere a segno un gol bellissimo, scartando due difensori e superando anche il portiere Plizzari con un cucchiaio morbido da posizione defilata che beffa l’estremo difensore. Baroni spinge i suoi a reagire, ma l’occasione di Rodriguez di fatto è l’unica degna di nota in un assalto sterile prima dell’episodio clamoroso al 95′: mischione in area, Blin in tuffo trova il pareggio insperato. Al triplice fischio espulso Bisoli furioso per il troppo recupero concesso.
Nelle altre partite, vittoria fondamentale quella del Crotone che si risolleva dopo un periodo estremamente negativo e piega 2-0 il Frosinone: cinque punti di distanza ora dalla zona playout, mentre per i ciociari ora il rischio è di scivolare sempre più al confine della zona playoff. Successo importante del Parma sul campo del Vicenza, pareggio tra Como e Ternana e tra Reggina e Cittadella in match di centro classifica.
[the_ad id=”1049643″]
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]