[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
Il Monza piega 1-0 l’Alessandria nel match valevole per l’undicesima giornata del campionato di Serie B 2021/2022 grazie alla rete siglata in apertura di gara da Andrea Colpani. In virtù di questo risultato i brianzoli salgono al sesto posto con 17 punti, mentre i piemontesi restano terz’ultimi a quota 8.
I padroni di casa si rendono protagonisti di un eccezionale avvio di partita tant’è, che dopo appena sei minuti, trovano la rete del vantaggio con Andrea Colpani, bravo a capitalizzare un bel cross di Pedro Pereira battendo Pisseri con l’esterno destro. La squadra biancorossa, sulle ali dell’entusiasmo, prova ad assestare il colpo del ko con D’Alessandro, che però manca il tap-in sull’assist di Colpani. Con il passare dei minuti i piemontesi iniziano a farsi vedere dalle parti di Di Gregorio prima con Palombi, che fallisce una clamorosa chance da pochi metri, e poi con una conclusione dalla distanza di Mustacchio. Gli uomini di Giovanni Stroppa, invece, allentano il forcing offensivo e lasciano un discreto margine di manovra agli avversari per poi tentare di colpire in contropiede: al 35′ Valoti si divora il raddoppio a due passi dalla porta. Si va a riposo sul parziale di 1-0.
[the_ad id=”668943″]
Nella ripresa l’Alessandria riparte con il piglio giusto andando a caccia del pari, infatti, si rende subito pericolosa in due frangenti con Orlando, le cui conclusioni però risultano imprecise. L’unica occasione che il Monza riesce a creare nella ripresa non viene sfruttata a dovere da Carlos Augusto, mentre gli ospiti acquisiscono sempre maggiore fiducia, continuando ad attaccare senza sosta. I nuovi entrati dalla panchina provano ad impensierire Di Gregorio, ma la retroguardia biancorossa si chiude a riccio e porta a casa un preziosissimo successo in ottica playoff.
IL PUNTO SU FROSINONE-CROTONE E REGGINA-CITTADELLA
Successo esterno, invece, per il Cittadella che passa 1-0 al Granillo contro la Reggina grazie alla rete realizzata da Vita al 13′ del primo tempo. Tre punti pesanti che rilanciano i veneti nella corsa alla zona playoff, che è sempre più consolidata per il Frosinone, vittorioso 2-1 in rimonta sul Crotone: Charpentier e Cicerelli ribaltano l’iniziale vantaggio rossoblù firmato su rigore da Maric. Prosegue, dunque, la crisi dei calabresi, fermi in zona retrocessione con soli 7 punti.
[the_ad id=”676180″]