[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
Il Pisa piega 1-0 il Benevento nel match valevole per la tredicesima giornata del campionato di Serie B 2021/2022 grazie alla rete siglata in apertura da Yonatan Cohen. In virtù di questo risultato i toscani salgono al secondo posto con 25 punti, mentre i campani restano undicesimi a quota 19.
I padroni di casa si rendono protagonisti di un eccezionale avvio di partita, tant’è che dopo appena sette minuti trovano la rete del vantaggio grazie a Yonatan Cohen che, attraverso un tiro-cross, beffa Paleari infilando la sfera sotto l’incrocio dei pali. I sanniti accusano il colpo e fanno fatica a reagire, ma pian piano guadagnano terreno cominciando ad affacciarsi dalle parti di Nicolas. I ritmi della gara si alzano notevolmente con i nerazzurri che vanno due volte vicini al raddoppio con Masucci, mentre la formazione ospite, dopo aver perso Foulon per infortunio, sfiora il pareggio prima con Improta e poi con Ionita. Si va a riposo sul parziale di 1-0.
[the_ad id=”668943″]
Nella ripresa il Benevento torna in campo con il piglio giusto creando diverse occasioni con Improta che, nonostante sia il più pericoloso nelle fila giallorosse, non riesce mai a concretizzare. Il Pisa, dal suo canto, cerca di gestire il vantaggio per poi colpire in contropiede, con Birindelli che sfiora il gol del raddoppio in due frangenti. Il match vive una fase di stallo che non fa altro che favorire i toscani, mentre i sanniti non riescono più ad impensierire un solidissimo Nicolas. Il Pisa, dunque, torna al successo e balza al secondo posto in classifica.
[the_ad id=”676180″]