[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
Il Lecce piega 1-0 il Frosinone nel match del Via Del Mare valevole per la trentaduesima giornata del campionato di Serie B 2021/2022 grazie alla rete realizzata al 40′ dal solito Massimo Coda. In virtù di questo successo i salentini salgono al secondo posto in classifica a 59 punti, ad una sola lunghezza dalla Cremonese capolista; i ciociari, invece, restano ottavi a quota 51.
I padroni di casa dimostrano un buon approccio alla partita, mentre la formazione ospite decide di concedersi un’iniziale fase di studio per poi provare a colpire con Boloca e Zerbin. La prima grande occasione del match, però, capita sui piedi di Di Mariano che, in due frangenti, non riesce a battere un attento Minelli. Gli uomini guidati da Fabio Grosso mancano di precisione e, facendosi prendere dalla fretta, rimediano tre ammonizioni nell’arco di soli dodici minuti. Con il passare dei minuti i salentini creano sempre più pericoli nell’area di rigore avversaria e al 40′ trovano la rete del vantaggio con il solito Massimo Coda che, su splendido assist di Di Mariano, anticipa Kalaj e di testa realizza il suo centesimo gol nel torneo cadetto. Si va dunque a riposo sul parziale di 1-0.
[the_ad id=”1049643″]
[the_ad id=”668943″]
Nella ripresa mister Grosso prova a scuotere i suoi attraverso alcune sostituzioni e il suo Frosinone, dopo aver rischiato di incassare lo 2-0, cambia decisamente marcia. Al 65′ il neo-entrato Novakovich si mette in proprio, rubando palla e saltando un paio di avversari, ma al momento della conclusione viene murato da Lucioni. Il Lecce, dal suo canto, attende il momento giusto per colpire in contropiede tant’è che al 75′ si divora una clamorosa doppia chance per il raddoppio: prima Cotali salva sulla linea su Coda, poi Oyono è decisivo sul tap-in di Di Mariano. Nel finale i gialloblù tentano il tutto per tutto, ma i ragazzi di Marco Baroni resistono e portano a casa un successo fondamentale che vale il momentaneo secondo posto.
I RISULTATI DEL POMERIGGIO
La Cremonese capolista non va oltre l’1-1 in casa contro la Reggina e rallenta la sua corsa verso la promozione in Serie A, mentre l’Ascoli vede i playoff sempre più vicini grazie al successo di misura ottenuto sul Pordenone, quasi condannato alla retrocessione in Serie C. Colpo esterni di Parma e Ternana, che battono rispettivamente Cosenza (1-3) e Cittadella (1-2), rendendo il loro finale di stagione estremamente tranquillo. In zona playout, invece, l’Alessandria acciuffa un prezioso pareggio per 2-2 contro la Spal che, di fatto, lascia tutto molto aperto in vista delle prossime partite.
[the_ad id=”676180″]