[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
Il Brescia cade a Cittadella nella penultima giornata della stagione regolare di Serie B 2021/2022, dice addio ai sogni di promozione diretta e soprattutto complica il suo percorso verso i playoff. In salita infatti il percorso verso il quarto posto che dà accesso diretto alle semifinali. Il Cittadella invece chiude al meglio davanti al suo pubblico nell’ultima al “Tombolato”, dando prova di grande serietà e professionalità.
[the_ad id=”1049643″]
[the_ad id=”668943″]
La cronaca – La partita inizia su ritmi piuttosto blandi e con occasioni che scarseggiano da una parte e dall’altra. Il Cittadella vuole onorare l’impegno e si fa vedere con una spettacolare rovesciata di Tavernelli, bloccata in due tempi da Joronen. Il Brescia fatica a carburare e ci prova con Tramoni al 24′, ma i padroni di casa chiamano Joronen a un altro complicato intervento su Beretta. Proprio in chiusura di primo tempo forse la miglior occasione del Brescia, con un’azione manovrata che permette a Moreo di calciare dal cuore dall’area di rigore senza però trovare la porta. Si va quindi al riposo sullo 0-0, un risultato nel complesso giusto per quanto visto in campo.
Nel secondo tempo il Brescia cerca subito di aumentare i ritmi, a caccia di una vittoria fondamentale per la classifica. Le Rondinelle vanno a un passo dal gol con Bertagnoli, ma al 62′ all’improvviso arriva il vantaggio del Cittaadella: bella azione manovrata dei padroni di casa, Tavernelli controlla e scarica per Cassandro che con un gran sinistro dal limite mette la palla all’incrocio dei pali dove l’incolpevole Joronen non può arrivare. Corini corre ai ripari inserendo anche Palacio per un Brescia sempre più a trazione anteriore, che però non riesce a finalizzare la mole di gioco creata.
[the_ad id=”676180″]