[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
Il Brescia ribalta 2-1 il Perugia al Rigamonti nel match valevole per la ventisettesima giornata del campionato di Serie B 2021/2022 grazie alle reti realizzate da Flavio Bianchi e Rodrigo Palacio; inutile il gol ospite di Manuel De Luca. Un successo di estrema importanza per le Rondinelle, che lanciano un forte segnale alla concorrenza nella lotta alla promozione in Serie A.
I padroni di casa dimostrano migliore approccio nelle prime battute della partita, creando diverse iniziative con Moreo e Palacio, che però non riescono ad impensierire la retroguardia avversaria. La formazione ospite, però, cresce con il passare dei minuti e al 29′ trova il gol del vantaggio con il solito Manuel De Luca che, su assist di Burrai, anticipa Cistana infilando la sfera alle spalle di Joronen. Neanche il tempo di festeggiare per i biancorossi, che due minuti più tardi Ferrarini commette un’incredibile ingenuità , prendendo il secondo giallo che gli costa l’espulsione. Nel finale di primo tempo Proia tenta una potente conclusione, ma Dell’Orco di oppone e salva i suoi; si va a riposo sul parziale di 0-1.
[the_ad id=”1049643″]
[the_ad id=”668943″]
Nella ripresa il Brescia la propria offensiva andando a caccia del pareggio, con Leris e Karacic che spiccano rispetto ai compagni per delle azioni pericolose, che vengono disinnescate dagli umbri. Il Perugia, dal suo canto, amministra il vantaggio e, quando ne ha facoltà , prova a colpire in contropiede per chiudere la partita. La migliore occasione della seconda frazione di gara è proprio di marca biancorossa, con Sgarbi che al 77′ colpisce una clamorosa traversa, che salva le Rondinelle mantenendo aperta la contesa. Gli ultimi minuti, però, sorridono agli uomini di Filippo Inzaghi che, prima agguantano il pareggio con il neo-entrato Flavio Bianchi, e poi completa la rimonta con Rodrigo Palacio, protagonista di una grande azione insieme all’ex attaccante del Genoa. Il Brescia, dunque, porta a casa tre punti preziosi in ottica promozione.
[the_ad id=”676180″]