[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
Il Benevento spazza via 5-1 il Pisa nel match del Vigorito valevole per la trentaduesima giornata del campionato di Serie B 2021/2022 grazie alle reti realizzate da Artur Ionita e Riccardo Improta, Francesco Forte e Tello e all’autogol di Antonio Caracciolo. In virtù di questo risultato i sanniti salgono al quinto posto con 54 punti, mentre i nerazzurri restano terzi a quota 58 e falliscono la chance per raggiungere la vetta.
Avvio di partita praticamente perfetto per i padroni di casa che, dopo appena tre minuti, passano in vantaggio grazie alla rete di Artur Ionita, bravo ad avventarsi su un’imprecisa respinta della difesa avversaria. La reazione dei toscani è immediata, infatti, due minuti più tardi Sibilli colpisce una clamorosa traversa con un tiro-cross e, nell’azione seguente, il colpo di testa di Leverbe costringe Paleari ad un intervento miracoloso. Dopo la fiammata dei nerazzurri, i sanniti provano ad abbassare i ritmi di gioco e a colpire in contropiede: al 24′ la fortuna gira dalla parte dei giallorossi poiché il traversone di Acampora finisce addosso ad Antonio Caracciolo che fa autogol e regala il raddoppio ai rivali. Le due squadre vanno tornano negli spogliatoi sul punteggio di 2-0.
[the_ad id=”1049643″]
[the_ad id=”668943″]
Nella ripresa il Benevento riprende da dove aveva lasciato, calando il tris al 49′ con Riccardo Impronta che, su assist di Insigne, mette a segno il colpo di testa vincente in tuffo. Il Pisa, dunque, si trova con le spalle al muro pur non avendo giocato una brutta gara e, per tale motivo, prova a ricostruire completamente le proprie idee. Gli uomini di Luca D’Angelo, non avendo più nulla da perdere si gettano in avanti prestando il fianco al contropiede dei campani, che al 69′ calano il poker: ci pensa Francesco Forte ad infilare in rete un perfetto cross di Acampora. In una partita pazza anche il finale regala grandi emozioni poiché all’85 Puscas segna il gol della bandiera per i toscani, mentre tre minuti più tardi Tello approfitta della dormita della difesa nerazzurra per fissare il punteggio sul definitivo 5-1.
[the_ad id=”676180″]