[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
Il Benevento passa 1-0 al Renato Curi di Perugia nel match valevole per la ventiseiesima giornata del campionato di Serie B 2021/2022 grazie alla rete siglata da Forte su calcio di rigore. In virtù di questo risultato gli uomini guidati da Fabio Caserta agganciano il Lecce al terzo posto con 46 punti, mentre gli umbri restano settimi a quota 41.
Le due squadre in avvio di partita si dimostrano molto caute, infatti, cercano di non sbilanciarsi troppo e di evitare di commettere degli errori che potrebbero rivelarsi fatali. Le migliori occasioni sono per i biancorossi, che si rendono pericolosi in più frangenti con De Luca e Santoro, i quali risultato troppo imprecisi sotto porta. La formazione ospite, invece, sceglie una strategia più attendista, ma al 45′ conquista un calcio di rigore per un fallo di mano di Angella: Francesco Forte spiazza Chichizola dagli undici metri e porta in vantaggio i suoi. Si va dunque a riposo sul parziale di 0-1.
[the_ad id=”1049643″]
[the_ad id=”668943″]
Nella ripresa l’inerzia della partita è a favore del Benevento, che cerca il raddoppio con Forte e Insigne, ma uno straordinario Chichizola tiene a galla gli umbri. Il Perugia, dal suo canto, cambia marcia inserendo forze fresche dalla panchina, tant’è che al 63′ colpisce una traversa clamorosa con il solito De Luca. Nonostante le difficoltà e la sfortuna, i ragazzi di Massimiliano Alvini non demordono e provano fino alla fine ad acciuffare il pareggio, ma all’83 il neo-entrato Kouan commette una doppia ingenuità nel giro di pochi minuti e viene espulso, lasciando in inferiorità numerica i suoi compagni.
[the_ad id=”676180″]