Gara a senso unico a Terni tra Ternana e Ascoli che termina con la vittoria degli ospiti per 2-4. Ascoli schiacciasassi, Ternana che reagisce, ma non abbastanza. Il match si sblocca direttamente dopo 20 minuti con il gol di Maistro, che 3 minuti dopo raddoppia. Sul finale mette dentro il terzo Caligara. Nel secondo prova la Ternana a rialzare la testa, con il gol di Falletti. Baschirotto però fa segnare la rete del 1-4. Nell’ultima azione, Peralta mette dentro il gol del definitivo 2-4. Ascoli che porta a casa un’altra vittoria, entrando in zona play off. Ternana che invece, con questo 0, scende al tredicesimo posto.
PRIMO TEMPO – Partono subito forte le due squadre nei primi 20 minuti, tanto pressing, tanti spunti e tanti tiri. Dopo 20 minuti, Maistro prima la mette direttamente da calcio di punizione, poi con un gol alla Del Piero, fa segnare un uno-due micidiale. A fine primo tempo Caligara mette dentro il 3-0 da calcio di rigore. Si va negli spogliatoi.
SECONDO TEMPO – Anche qui la partenza è lanciata, ma stavolta da parte della Ternana. I padroni di casa trovano il gol della bandiera con Falletti, ma poco dopo è Baschirotto che allunga di nuovo le distanze. Nell’ultima azione, Peralta accorcia di nuovo e mette dentro il 2-4 definitivo.