[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
Termina 0-0 Ascoli-Cittadella, anticipo delle 12:30 della trentaseiesima giornata della Serie B 2021/2022. Dopo due vittorie consecutive frenano quindi i marchigiani, che comunque avvicinano il traguardo dei playoff. Onore al Cittadella, che scende al “Del Duca” onorando l’impegno nonostante una stagione ormai priva di obiettivi da raggiungere. L’Ascoli probabilmente scende in campo con troppe aspettative e pressioni, si scioglie nel secondo tempo ma non riesce a trovare il colpo che vale i tre punti.
[the_ad id=”1049643″]
[the_ad id=”668943″]
La cronaca – La partita inizia con l’Ascoli che prova a fare la partita, senza però riuscire a rendersi particolarmente pericoloso. Dall’altra parte il Cittadella scende in campo per onorare l’impegno, nonostante i playoff ormai sfumati. Gli ospiti appaiono quindi più “leggeri” e privi di pressione e collezionano le migliori occasioni del primo tempo: in particolare al 27′ arriva il gol del Cittadella con il colpo di testa di Beretta, ma il Var richiama l’arbitro Minelli a bordo campo e viene tutto annullato per una posizione di fuorigioco. L’Ascoli si affida soprattutto a Bidaoui per creare qualcosa, ma nel finale di prima frazione rischia ancora grosso in un paio di occasioni. Si va comunque al riposo sullo 0-0 e con Sottil decisamente contrariato per la prestazione dei suoi.
Il secondo tempo vede entrare in campo un altro Ascoli, evidentemente scosso dalle parole e dai cambi di Sottil. In particolare Maistro si rivela il principale pericolo per il Cittadella, visto che è proprio lui a inscenare una sorta di duello con il portiere ospite Maniero che però ne esce vittorioso in più occasioni. Al 53′ Collocolo, a sua volta entrato nell’intervallo, sfiora il vantaggio dell’Ascoli ma il Cittadella non disdegna sortite offensive con un ispirato Beretta che continua a spaventare la sua ex squadra. Negli ultimi dieci minuti Maistro e Tsadjout chiamano Maniero a due grandi interventi, ma l’ultima occasione è per il Cittadella con Baldini che al 96′ chiama Leali a un’ottima parata.
[the_ad id=”676180″]