[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
Il Frosinone trova una preziosissima vittoria esterna nella ventisettesima giornata di Serie B 2020/2021: contro il Cosenza termina 1-2 grazie alla rete nel finale di Szyminski. La squadra di Alessandro Nesta si riavvicina, così, alla zona playoff, ora lontana 3 punti. Rammarico invece per il Cosenza, che rimane in zona playout nonostante i calabresi fossero passati in vantaggio al 7′ con Crecco.
LA PARTITA – Il risultato si sblocca già al 7′: Tremolada trova una grande apertura per Crecco, che sbuca alle spalle di Salvi e trova un diagonale di piatto su cui Bardi non può nulla. Il Frosinone prova a costruire la reazione tramite il giro palla, ma fa fatica a trovare gli spazi per concludere perché il Cosenza si chiude bene. La seconda parte di frazione, poi, è molto spezzettata dai numerosi falli. Il Frosinone riesce a trovare il pareggio al 45′: ottima ripartenza da calcio d’angolo in favore dei calabresi, con Gori che si lancia a campo libero. L’attaccante riesce poi a rientrare e a servire palla a Novakovich, che dal limite dell’area trova un rasoterra potente e preciso, imprendibile per Falcone.
Nella prima parte di secondo tempo, il Cosenza va vicino due volte alla rete, prima con un cross di Sciaudone respinto da Brighenti, poi con la palla di Tremolada che esce di pochissimo. Poi la partita si spegne, con le due squadre che non riescono a creare occasioni. All’86’, però, arriva il gol del Frosinone, grazie all’incornata di Szyminski da calcio d’angolo. Gli ospiti hanno poi due occasioni nitidissime con Parzyszek e Iemmello, sprecate clamorosamente. Il risultato però non cambia più fino al fischio finale: vittoria importantissima per gli uomini di Alessandro Nesta.
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]